Lo Studio
Al CMO Studio Scala, oltre al comfort e la modernità, prevalgono qualità e sicurezza.
La Storia
Il Centro Medico Odontoiatrico Studio Scala nasce a Bardolino (Vr) nel 1972.
Dal 2019 lo Studio si è completamente rinnovato: la nuova sede di Piazzale Gramsci 1 a Bardolino, in una zona tranquilla a due passi dal lago, grazie agli ampi e moderni spazi, ha permesso di inserire nuovi macchinari e strumenti all’avanguardia.
Il Centro, oggi, ospita tre sale operative con poltrone odontoiatriche; una sala di radiologia con un’area di sterilizzazione dedicata; una reception con area di accoglienza ed un ufficio amministrativo.
Il nuovo centro, inoltre, offre ai pazienti maggior comodità, grazie ad un ampio parcheggio interno e numerosi posti auto esterni nelle zone limitrofe.
Tecnologie e strumenti
Lo Studio si avvale di strumenti tecnologici all’avanguardia come:
- Ortopantomografo
- Scanner intraorale per prendere impronte dentali in modo più confortevole, senza usare pasta
- TAC
- Videoradiografia digitale sia ai fosfori sia con sistema RVG
- Telecamera intraorale
- Diagnocam
- Sistemi di visione microscopica con vari ingrandimenti, dedicati ad ogni intervento
- Laser
- Lampada per sbiancamento dentale
- Trapano per endodonzia con sistema Ni Ti di ultima generazione
Lo Studio, inoltre, è in attesa di una nuova telecamera per la presa delle impronte, che eviterà il fastidioso sistema tradizionale di rilevazione.
Hygenio
Il sistema Hygienio l’innovativo metodo di applicazione a caldo del disinfettante sulle superfici
Il sistema di sanificazione Hygienio è in grado di garantire negli spazi di lavoro una sicurezza paragonabile a quella di una sala chirurgica: innumerevoli prove e test di laboratorio hanno certificato abbattimenti delle carica microbica superiori al 99.999%
Grazie al sistema HYGIENIO è possibile ottenere una miscela bifase (disinfettante liquido + vapore) che, a contatto con una generica superficie, condensa, permettendo un trattamento sanificante
continuo ed omogeneo.
Ecco perchè Hygienio rivoluziona la disinfezione e consente di raggiungere il più elevato standard di decontaminazione delle superfici ad oggi ottenibile.
Igiene e sicurezza degli ambienti
La riduzione della carica batterica, nel sistema idro-sanitario, parte dalla filtrazione, purificazione, desalinizzazione e decontaminazione dell’acqua che arriva alle poltrone e alle sterilizzatrici.
Ogni poltrona odontoiatrica possiede inoltre un sistema anti-legionella che, nonostante non sia richiesto dalla legge vigente, decidiamo di offrirvi per dei margini di sicurezza ed igiene più elevati rispetto a quelli convenzionali.
Il sistema di ventilazione (controllata con sistema Metrovent) esegue un ricambio continuo dell’aria nei locali in modo che l’aumento della CO2 (dovuto alla presenza di persone), l’umidità e la presenza d’inquinanti biologici negli ambienti, vengano sempre tenuti sotto controllo.
È presente anche un sistema di abbattimento batterico per contrastare allergeni e batteri nelle condotte d’aria.
Prenota una visita specialistica
Contattaci e prenota una visita specialistica per valutare il tuo caso o chiedere ulteriori informazioni sui nostri servizi.