La nostra specializzazione:
Implantologia a carico immediato
Il nostro punto di forza è l’esperienza maturata, da quasi vent’anni, nella tecnica di Implantologia a carico immediato, che permette di confezionare una protesi dentale fissa in giornata, in modo che il paziente recuperi immediatamente sia la masticazione che l’estetica del sorriso.
Cos’è il carico immediato?
Il carico immediato è una tecnica chirurgica che permette di posizionare degli impianti fissi immediatamente dopo l’estrazione dei denti.
Grazie a questa tecnica, il paziente recupera subito funzionalità ed estetica.
L’implantologia a carico immediato richiede un lavoro sinergico tra diversi professionisti: il Chirurgo maxillo facciale, il dentista protesista e l’odontotecnico; e può essere eseguita:
- Su un singolo impianto dentale
- Su diversi impianti dentali
- Su un’intera arcata
Va detto che questo tipo d’intervento non sempre è di facile realizzazione, e richiede un’attenta analisi del caso.
- Presenza di osso sufficiente
- Adeguata stabilità degli impianti
- Assenza di digrignamento (bruxismo)
Quando, a seguito di un’accurata visita ed esami strumentali, diagnostichiamo atrofie ossee che non permettono questo tipo di implantologia, proponiamo gli innesti ossei, l’implantologia zigomatica, oppure quella Nazalus.
Quest’ultima è una tecnica innovativa, eseguita attualmente in pochi centri al mondo, di cui andiamo molto fieri poiché permette di ottenere ottimi risultati in tempi molto brevi.